Cicloconcorso Trentino pedala – Anche DSA Trentino partecipa!

“Trentino pedala”

Iscriviti e sostieni con i tuoi chilometri la nostra associazione
DSA Trentino – Domani Saremo Autonomi!

Oggi hai già pedalato? Fai qualcosa di buono per te stesso e l’ambiente

Entra anche tu a far parte del nostro Team e unisciti a noi nel primo Cicloconcorso provinciale

Non importa se in sella a una bicicletta da corsa, una citybike o una bicicletta elettrica: l’obiettivo dell’iniziativa è riscoprire la gioia del movimento nella vita quotidiana!

Dal 18 marzo al 16 settembre si registrano i chilometri percorsi in bici e si sfidano gli altri ciclisti.

Il Cicloconcorso “Trentino pedala”, promosso dall’Assessorato alle infrastrutture e ambiente-Servizio sviluppo sostenibile e aree protette, è un’iniziativa dove non sono importanti la velocità o le prestazioni, ma si cerca semplicemente d’incoraggiare l’utilizzo della bicicletta per tutti gli spostamenti quotidiani.

Molti trentini usano la bici nel tempo libero ma anche come mezzo di trasporto quotidiano. Pedalando è infatti possibile risparmiare tempo evitando ingorghi nel traffico e cercando parcheggio. Oltre alla salvaguardia dell’ambiente, l’utilizzo della bicicletta, a fronte dei prezzi del carburante, ha effetti positivi anche sul portafoglio. Infine, non meno importante, il movimento porta benessere e aiuta a mantenersi giovani ed in forma!

Per questi motivi, chiunque prende parte al Cicloconcorso è già un vincitore!

Basta collegarsi al sitowww.trentinopedala.tn.it ed iscriversi con la nostra squadra “DSA Trentino Domani Saremo Autonomi”. Chi tra 18 marzo e 16 settembre riesce a collezionare più di 100 km avrà automaticamente diritto a partecipare all’estrazione finale dei fantastici premi messi in palio.
L’utente con l’iscrizione sulla piattaforma online avrà la possibilità d’inserire tutti i chilometri percorsi e visualizzare le proprie statistiche.
Sarà, inoltre, possibile formare delle squadre ed organizzare gare tra colleghi e/o conoscenti che a loro volta si sono registrati e confrontare diverse statistiche.
Si possono collegare al proprio nominativo fino a 4 organizzazioni/associazioni e i chilometri percorsi sono conteggiati per tutte indifferentemente poiché lo scopo dell’iniziativa è incentivare l’uso della bici!
I vincitori sorteggiati verranno invitati all’evento finale durante la Settimana Europea della Mobilità che si svolgerà dal 16 al 22 settembre.
Vi invitiamo vivamente a partecipare all’iniziativa e a farci raggiungere un’alto numero di partecipanti e di chilometri!
“Trentino pedala” è promosso dall’Assessorato alle infrastrutture e all’ambiente – Servizio Sviluppo sostenibile ed Aree protette – della Provincia autonoma di Trento.

Per maggiori informazioni riguardo la registrazione e lo svolgimento del Cicloconcorso:

Contiamo su di te!

Precedente Leggo per crescere... - 11.05.2016 - Brentonico Successivo La dislessia non fa paura - 27.05.2016 - Rovereto