CHI SIAMO

CI PRESENTIAMO

Siamo nati dopo la serata dell’11 aprile 2014 dal titolo “Aiuto! La Dislessia non fa paura!” tenuta dai relatori Lorenzo Cainelli e Giulia Monica, organizzata dall’Associazione Lavision e dal Comune di Lavis.

In seguito a questo incontro e dalla necessità di attivare sul territorio un aiuto concreto a favore delle famiglie e dei ragazzi con DSA, il 13 maggio 2014 ci siamo costituiti in modo informale come gruppo di genitori e in seguito il 25 settembre 2015 come associazione a promozione sociale.

Nati e “cresciuti” a Lavis, da inizio 2017 siamo presenti anche a Predazzo e Rovereto.

Noi  Ci Siamo  per informare, sensibilizzare e attivare una rete di aiuto concreto su tutto il territorio Trentino a favore delle persone con Disturbi Specifici d’Apprendimento (in breve DSA) e delle loro famiglie.

Noi  Crediamo  nel dialogo e nella collaborazione tra scuola, famiglie ed istituzioni. Ognuno di noi possiede un proprio stile di apprendimento che va rispettato e sostenuto.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO 

Katja Tabarelli Presidente
Ingrid Sandrin Vice-presidente
Elisa Trentini Segretaria
Sybille Munaro Tesoriera
Valentina Dorigatti Componente
Angela Pojer Componente
Valentina Manfioletti Componente
Silvia Dapreda Componente

 

 

4 commenti su “CHI SIAMO

  1. Ornella.nicolini@alice.it il said:

    Scusate, volevo sapere se avete dei suggerimenti per aiutare mia figlia. Ha fatto la maturità nel 2020 con il primo esame COVID, purtroppo in condizioni pessime di depressione ed ansia. Da allora è a casa perché pur provando molte strade non è riuscita a entrare in nessun percorso, né lavorativo né scup né di studio. Purtroppo non riusciamo ad aiutarla e sta cadendo nuovamente in depressione. Avete qualche suggerimento? Grazie

Lascia un commento