La dislessia NON fa paura!

Siamo su Facebook

Ciò che più caratterizza tutti gli studenti con un Disturbo Specifico (o aspecifico) dell’Apprendimento è LA PAURA. Un timore che si traduce in molteplici forme e che dipende dalla situazione scolastica, familiare e psicofisica dei ragazzi. Alcuni la tramutano in ansia da prestazione, altri in rabbia ed aggressività ed infine tanti ragazzi si richiudono in loro stessi per quella paura di sentirsi inadeguati e sottostimati.
Questa pagina vuol diventare, a partire da quest’anno, un supporto, un diario, un incoraggiamento a tutti i ragazzi con Bisogni Educativi Speciali, i loro insegnanti e le loro famiglie.
Vuol essere un gruppo di amici e professionisti che si uniscono virtualmente (in questo caso) potendosi informare, sensibilizzare e chiedere informazioni.

LA DISLESSIA NON FA PAURA!
Fa paura l’ignoranza, l’incapacità di capire mettendosi nei panni di questi ragazzi; fa paura la staticità, la superficialità e l’inadeguatezza di alcuni genitori che non sanno come poter aiutare concretamente i loro figli…

QUESTO GRUPPO RIPARTE CON TRE PROFESSIONISTI “la cricca”   collaboratori con gruppo ed enti territoriali (ed extraterritoriali) e che prendono con serietà il loro lavoro per poter sempre essere d’aiuto mettendosi a disposizione:
Logo Lorenzo, logopedista; specializzato nei Disturbi dell’apprendimento, area Bes e disturbi del linguaggio evolutivo.
Valentina Lucca, psicologa e tutor dell’apprendimento a supporto delle difficoltà scolastiche.
Sonia Boschetto, pedagogista con master di I livello in didattica e psicopedagogia per i DSA e con il corso di specializzazione per insegnanti di sostegno.

PRESTO CI SARANNO TANTE RUBRICHE, INTERVISTE, ESPERIENZE E CONSIGLI!

CONDIVIDETE IL GRUPPO E CRESCIAMO ASSIEME!!
Grazie!