Cicloconcorso Trentino pedala 2017 – Anche DSA Trentino partecipa!

Iscriviti e sostieni con i tuoi chilometri la nostra associazione
DSA Trentino – Domani Saremo Autonomi!

Entra anche tu a far parte del nostro Team e unisciti a noi nella seconda edizione del Cicloconcorso “Trentino pedala”.

 Reinventare la vita quotidiana

 Non importa se in sella a una bicicletta da corsa, a una citybike o a una bicicletta elettrica: l’obiettivo dell’iniziativa è riscoprire la gioia del movimento nella vita quotidiana!

Dal 15 marzo al 15 settembre si possono registrare i chilometri percorsi in bici e ci si può divertire “a sfidare” altri ciclisti.

Il Cicloconcorso “Trentino pedala”, promosso dall’Assessorato alle infrastrutture e ambiente-Servizio sviluppo sostenibile e aree protette, è un’iniziativa dove non sono importanti la velocità o le prestazioni, ma si cerca semplicemente d’incoraggiare l’utilizzo della bicicletta per tutti gli spostamenti quotidiani.

Quest’anno la seconda edizione del Cicloconcorso si arricchisce di una bella novità: nel mese di luglio c’è “In bici al lavoro”, iniziativa che vedrà anche il sorteggio di premi settimanali.

Fare qualcosa di buono per se stessi e l’ambiente

Molti trentini usano la bici nel tempo libero, ma anche come mezzo di trasporto quotidiano. Pedalando è infatti possibile risparmiare tempo evitando così ingorghi nel traffico oppure cercando parcheggio. Oltre alla salvaguardia dell’ambiente, l’utilizzo della bicicletta, a fronte dei prezzi del carburante, ha effetti positivi anche sul portafoglio. Infine, non meno importante, il movimento porta benessere e aiuta a mantenersi giovani ed in forma!

Per questi motivi, chiunque prende parte al Cicloconcorso è già un vincitore!

Come funziona?

 Basta collegarsi al sito www.trentinopedala.tn.it ed iscriversi con la nostra squadra (Nome del comune / azienda / associazione / ente / scuola / università). Chi tra il 15 marzo e il 15 settembre riesce a collezionare più di 100 km avrà automaticamente diritto a partecipare all’estrazione finale dei fantastici premi messi in palio.

L’utente con l’iscrizione sulla piattaforma online avrà la possibilità d’inserire tutti i chilometri percorsi e visualizzare le proprie statistiche.

Sarà, inoltre, possibile formare delle squadre ed organizzare gare tra colleghi e/o conoscenti che a loro volta si sono registrati e confrontare diverse statistiche.

 

Inoltre, il vincitore assoluto sarà annunciato durante l’evento regionale che verrà organizzato per tutti i partecipanti al Cicloconcorso al termine dell’iniziativa.

Maggiori informazioni riguardo la registrazione e lo svolgimento del Cicloconcorso:

perché dovrei aderire?

  • Per mantenermi in buona salute: andare in bicicletta aiuta a tenersi in forma a qualsiasi età, stimola il metabolismo dei grassi e diminuisce il rischio di malattie cardio vascolari. Rinforza i muscoli, il sistema immunitario e aumenta la sensazione di benessere generale
  • Per risparmiare: forza di volontà al posto della benzina, lucchetto per la bici al posto del biglietto del parcheggio
  • Per salvaguardare il clima: per 5 km percorsi in auto in meno si risparmiano un 1 kg di emissioni di CO2
  • Per essere più veloce: con la bicicletta non si rimane bloccati nel traffico e si evita di perdere tempo cercando parcheggio
Precedente Compiti a casa e DSA - 07.03.2017 - Rovereto Successivo Gruppo AMA Lavis - 31.03.2017 - Lavis