Leggo per crescere… – 11.05.2016 – Brentonico

  • mercoledì 11 maggio 2016 – ore 20.00 – “Leggo per crescere, dall’infanzia all’adolescenza”, interviene: Valentina Lucca (psicologa dell’età evolutiva), presso Istituto Comprensivo di scuola primaria e secondaria di I grado di Brentonico. Serata dedicata alla narrazione e alla psicologia della lettura: come si sviluppa la lettura dall’infanzia all’adolescenza. Perché leggere ai bambini/ragazzi? Cosa leggere? Strumenti compensativi per i Disturbi Specifici di Apprendimento. L’uso della narrazione nei contesti di vita e come strumento di resilienza. La lettura spensierata in vacanza. Organizzata dalla Consulta dei genitori dell’Istituto in collaborazione con l’associazione DSA Trentino.
"Leggo per crescere... dall’infanzia all’adolescenza", INTERVENGONO: VALENTINA LUCCA (psicologa dell'età evolutiva), Serata dedicata alla narrazione e alla psicologia della lettura: come si sviluppa la lettura dall'infanzia all'adolescenza. Perché leggere ai bambini/ragazzi? Cosa leggere? Strumenti compensativi per i Disturbi Specifici di Apprendimento. L'uso della narrazione nei contesti di vita e come strumento di resilienza. La lettura spensierata in vacanza.Serata dedicata alla narrazione e alla psicologia della lettura: come si sviluppa la lettura dall'infanzia all'adolescenza. Perché leggere ai bambini/ragazzi? Cosa leggere? Strumenti compensativi per i Disturbi Specifici di Apprendimento. L'uso della narrazione nei contesti di vita e come strumento di resilienza. La lettura spensierata in vacanza.
“Leggo per crescere…
dall’infanzia all’adolescenza”, INTERVENGONO: VALENTINA LUCCA (psicologa dell’età evolutiva), Serata dedicata alla narrazione e alla psicologia della lettura: come si sviluppa la lettura dall’infanzia all’adolescenza. Perché leggere ai bambini/ragazzi? Cosa leggere? Strumenti compensativi per i Disturbi Specifici di Apprendimento. L’uso della narrazione nei contesti di vita e come strumento di resilienza. La lettura spensierata in vacanza.Serata dedicata alla narrazione e alla psicologia della lettura: come si sviluppa la lettura dall’infanzia all’adolescenza. Perché leggere ai bambini/ragazzi? Cosa leggere? Strumenti compensativi per i Disturbi Specifici di Apprendimento. L’uso della narrazione nei contesti di vita e come strumento di resilienza. La lettura spensierata in vacanza.
Precedente Difficoltà di apprendimento... - 06.05.2016 - Trento Successivo Cicloconcorso Trentino pedala - Anche DSA Trentino partecipa!